giovedì 29 aprile 2010

La grotta degli specchi

Questa e una grotta che si trova a Calcata vecchia in provincia di Viterbo.
Il proggetto nasce dall'incontro del coreografo Paul Steffen e un suo compaesano cioè io Conte Giuseppe.
Un giorno Paul mi chiese se me la sentivo di realizzare questa grotta che in origine era tutta bagnata dalle infiltrazioni di acqua,io un pò scettico accettai,mi disse che avrei avuto carta bianca e che dovevo inventare la grotta giorno per giorno a secondo di come era l'ispirazione del momento.
Il lavoro durò ben 8 mesi rivelatosi un capolavoro .
Purtroppo poco visitata perche appunto la grotta è situata all'interno dell'abitazione del coreografo Paul Steffen recentemente morto.
Scrivete un commento

1 commento:

  1. Ciao, il post è vecchio e non so se leggerai mai questo commento. Mi piacerebbe troppo visitare questa grotta, sono stata una decina di volte a calcata ma...non ne sospettavo nemmeno l'esistenza! come posso fare per visitarla? complimenti, sarebbe un sogno per me farmi anche solo una parete così!

    RispondiElimina